Associazione Due Fiumi home contatti
 
  L'associazione   Modello teorico   Attività   Documentazione   Rete di persone  
 
attivita - © Arsgera - Fotolia.com
 


logoAttività

.: attività in programmazione

Qui trovate le attività in corso di progettazione o di prossima realizzazione.
Le modalità di iscrizione o partecipazione sono descritte all’interno del programma di ciascuna attività.
L’Associazione è disponibile a realizzare iniziative in collaborazione con altri soggetti, enti pubblici o associazioni, nel rispetto degli obiettivi e delle finalità istituzionali

.: archivio delle attività

In questa sezione sono raccolte le iniziative di diffusione del Modello Comunicativo Evolutivo organizzate sul territorio fiorentino dall’Associazione, da istituzioni pubbliche (Quartieri del Comune di Firenze, scuole, ASL) o private (associazioni culturali e ricreative) oppure da gruppi spontanei di persone che si sono creati dopo la partecipazione ai cicli di incontri. In alcuni casi, infatti, l’iniziativa è stata organizzata da un gruppo di donne o di genitori che desideravano approfondire i temi trattati in precedenti serie di incontri.
Al momento della nascita dell’Associazione, il Modello Comunicativo Evolutivo trovava applicazione da 20 anni in numerosi ambiti relazionali: quello sanitario, educativo, nei gruppi, nel mondo del lavoro e delle imprese. In questo contesto si è inserita l’attività dell’Associazione che dal 2006 ha aggiunto le proprie iniziative ai progetti sviluppati da altri promotori.
Per tener memoria delle esperienze realizzate e raccogliere la documentazione disponibile, l’Associazione ha censito e classificato le attività coordinate da Maria Gina Meacci fin dai primi anni di applicazione del Modello alle relazioni sociali; in un secondo momento l’Associazione ha raccolto le pubblicazioni e rivisto il materiale elaborato durante gli incontri.




 
 

© 2012 Sito ufficiale della Associazione Due Fiumi (FI)